Avvisi 5 maggio 2024

VI    Domenica di   PASQUA

Dal Vangelo secondo  Giovanni: (15, 9 -17)

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Come il Padre ha amato me, anche io ho amato voi. Rimanete nel mio amore. Se osserverete i miei comandamenti, rimarrete nel mio amore, come io ho osservato i comandamenti del Padre mio e rimango nel suo amore. Vi ho detto queste cose perché la mia gioia sia in voi e la vostra gioia sia piena.

Questo è il mio comandamento: che vi amiate gli uni gli altri come io ho amato voi. Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la sua vita per i propri amici. Voi siete miei amici, se fate ciò che io vi comando. Non vi chiamo più servi, perché il servo non sa quello che fa il suo

padrone; ma vi ho chiamato amici, perché tutto ciò che ho udito dal Padre mio l’ho fatto conoscere a voi.  Non voi avete scelto me, ma io ho scelto voi e vi ho costituiti perché andiate e portiate frutto e il vostro frutto rimanga; perché tutto quello che chiederete al Padre nel mio nome, ve lo conceda. Questo vi comando: che vi amiate gli uni gli altri».

Cammino di Pasqua

Tempo della Pasqua, tempo di re-visione della storia di Gesù per scoprire in quel Crocifisso il Risorto!!!

Un appuntamento alla settimana: il giovedì dalle 19 alle 19.30, Intrecci di vita con il Crocifisso Risorto.

Quest’anno ci ritroviamo nella cappella della Misericordia!

Estate Ragazzi

Inizieranno a breve gli incontri di preparazione all’estate ragazzi: i giorni 16 – 22 – 29 maggio dalle 20.45 alle 22.30 a San Dalmazzo. Momenti indispensabili per poter essere parte attiva dell’iniziativa. Fate girare la voce…

Monserrato

Nei giorni feriali  Monserrato Messa alle ore 7.00, preceduta  dalla recita del rosario (chi lo desidera, può portare le intenzioni delle Messe in parrocchia o in santuario) e alle 16 della domenica il rosario meditato.

Mercoledì 8 maggio alle 20.45 a San Dalmazzo si ritrova il gruppo di auto-aiuto per persone in lutto.

A Cussanio si vivrà la SOLENNITÀ DELLA MADRE DELLA DIVINA PROVVIDENZA

Sabato 11 maggio alle ore 21.00  la celebrazione dell’Eucaristia presieduta dall’arcivescovo di Torino e vescovo di Susa Roberto Repole.

Attenzione!

Nella parrocchia di San Dalmazzo, secondo il calendario che verrà riportato alla porta della Chiesa ci saranno alcuni momenti di preghiera: fate riferimento al volantino per luoghi e orari!

Nella parrocchia di Gesù Lavoratore prima della messa feriale si recita insieme il rosario.

Inoltre per chi lo desidera ci ritroviamo in alcuni momenti per invocare insieme la benedizione del Signore sulle nostre famiglie: il giovedì nelle cappelle alle 20.45: A SAN DALMAZZO: il 9 maggio alla Misericordia; il 16 maggio a San Magno; il 23 a San Rocco; giovedì 30 maggio a Beguda e il 31 maggio tutti a Monserrato. A GESÙ LAVORATORE: il 9 maggio nella piazza accanto alla Chiesa; il 16 maggio a Sant’Andrea; il 23 a San Pietro; giovedì 30 maggio alla Crocetta e il 31 maggio tutti a Monserrato

Messe

In San Dalmazzo non sarà celebrata la messa il martedì mattino e il giovedì mattino per tutto il mese di maggio.

A Gesù Lavoratore a partire dal 22 giugno non ci sarà la celebrazione del sabato sera delle 18.30; riprenderà a settembre!