Ferrere

La Casa Alpina per ragazzi, giovani e famiglie

La Casa Alpina di Ferrere in Alta Valle Stura è stata inaugurata il  luglio 1988.

È stata pensata e voluta dalla Comunità Parrocchiale di San Dalmazzo come struttura socio-pastorale di servizio all’evangelizzazione.

È sorta con il contributo determinante del lavoro volontario e gratuito di varie persone della parrocchia. È nata dalla fede e dal sacrifico di persone generose.

La casa alpina  è stata completamente ristrutturata grazie ad un contributo della Comunità Europea secondo le vigenti normative di sicurezza; i lavori si sono conclusi del giugno 2013.

L’arredamento è  sobrio e funzionale.

La Parrocchia non intende organizzare la casa con sistema di albergo o pensione. La struttura viene messa a disposizione in modo esclusivo dei gruppi ragazzi, giovani e famiglie della parrocchia stessa