Avvisi Domenica 18 febbraio 2024

PARROCCHIA di SAN DALMAZZO

I    Domenica di QUARESIMA

Dal Vangelo secondo Marco: (1,12-15)

In quel tempo, lo Spirito sospinse Gesù nel deserto e nel deserto rimase quaranta giorni, tentato da Satana. Stava con le bestie selvatiche e gli angeli lo servivano. Dopo che Giovanni fu arrestato, Gesù andò nella Galilea, proclamando il vangelo di Dio, e diceva: «Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino; convertitevi e credete nel Vangelo».

Vita delle comunità.

Domenica 18 Febbraio

• a San Dalmazzo catechismo per i bimbi di 2/3 elementare e le loro famiglie!
  • A Gesù Lavoratore inizia l’animazione della Messa Bimbi alle ore 18.30: fate girare la voce.
  • In santa Croce ore 18.00: appuntamento con la Lectio sulla Parola, ci guiderà Cinzia Piermartiri nell’ascolto della Parabola del padrone buono e il servo spietato – Mt 18,23-35.

Settimane Comunitarie

Iniziamo con i ragazzi delle superiori le Settimane Comunitarie che vivremo nei locali di Gesù Lavoratore: 4 settimane dalla domenica sera dopo cena al venerdì sera ad iniziare dal 18 Febbraio; preziose occasioni per gustare nei ritmi quotidiani la fraternità dell’amicizia condivisa, il dialogo a partire dalla Parola, l’incontro con Testimoni di Giustizia. Ci sono ancora qualche posto vuoto per cucinare pranzo e/o cena contatti Mariano don

Carnevale

Un grazie di cuore ai papà e mamme che si sono fatti in 4 per organizzare il momento di festa del Carnevale; un’occasione dove poter fare rete, intrecciare competenze, talenti, passioni. Al prossimo anno!!!!

Quaresima

È iniziato il cammino della Quaresima: Metti in circolo il suo Amore

«In questo tempo di preparazione al Giubileo del 2025 mi rallegra pensare che si potrà dedicare l’anno precedente l’evento giubilare, il 2024, a una grande “sinfonia” di preghiera». Papa Francesco

Si propone un percorso di catechesi quaresimale: il mercoledì sera dalle 20.45 alle 21.30 (le prime 3 volte saremo a Gesù Lavoratore e le ultime 3 settimane a San Dalmazzo). A guidarci saranno le preghiere dei Salmi, tesoro prezioso per imparare a modulare le nostre parole nella forma della preghiera. Si inizia mercoledì 21 Febbraio

Sabato 24: appuntamento per il gruppo Facciamo Rete a Gesù Lavoratore dalle ore 17.00  in avanti!!! E poi cena condivisa insieme!!!

CARITAS

“Come noto – si legge nel documento Caritas – il conflitto in Terra Santa  ha raggiunto proporzioni immani. (…) A fronte di questa tragedia la CARITAS ha indetto una colletta nazionale da tenersi in tutte le chiese italiane domenica 18 febbraio come segno concreto di solidarietà e partecipazione di tutti i credenti ai bisogni, materiali e spirituali, delle popolazioni colpite (…). Le offerte raccolte – prosegue la lettera – che saranno inviate a Caritas italiana entro il 3 maggio 2024, renderanno possibile una progettazione unitaria degli interventi commisurata alle effettive risorse disponibili.

INTENZIONI S. MESSE

Ricordiamo che le intenzioni di Messe per la settimana entrante devono essere prenotate non più tardi di giovedì, prima che il foglio della settimana vada in stampa.     Grazie per l’attenzione!

Lunedì   19     8.30    Liturgia della  Parola

Martedì 20     8.30    Intenzione del sacerdote

Mercoledì  21  8.30    Liturgia della Parola

Giovedì   22    8.30     Suff. Lovera Macagno Margherita

Venerdì  23   18.15

XXX Bruno Margherita ved. Fantino

Ann. Viale Luigi e fam. def.

Ann. Bruna Michele

Ann.  Bianco Stella e Roberto

Ann. Ratto Alessandro

Ann. Del Din Luigi e fam. def.

Suff. Fontana Nino e Giordanengo Valter

Suff. Boiti Ambrogina e Lometti Maria

Suff, Molina Nene e Borello Teresita

Sabato   24   18.00

XXX  Viale Lucia in Oggero

Ann. Barberis Maria ved. Brignone e fam. def.

Ann. Golè Alessandro e Forneris Giuseppe

Ann. Gerbaldo Marisa e Bruno

Ann. Fiore Aurora

Ann. Graglia Michele e Lovera Anna

Ann. Mariotto Gianpiero

Ann. Giraudo Maria e Macagno Sebastiano

Ann. Marro Giovanni e Bertaina Francesca

Ann. Pepino Teresa ved. Martini

Suff. Viale Carlo e fam. def.

Suff. Lingua Marcella

Suff. Giraudo Adriana e Giovanni Franco

Suff. Viale Giorgio e Lucia

Suff.  Def. fam. Giraudo e Macagno

Suff. Bernardi Margherita, Bramard Antonio e Giuliano Nini

Suff. Pollano Filippo, Rizzo Olga e Borra Giacomo

Secondo l’intenzione di una persona

Domenica  25 10.30

Ann. Pigaglio Giovanna e Giordano Rosa ved. Pigaglio

Ann. Aime Antonino

Ann. Galfrè Pietro e Severino (M.d.F.)

Ann. Lerda Maria ved. Perottino

Ann. Basso Luigi e Viale Francesca