Avvisi domenica 24 dicembre 2023

IV   Domenica di AVVENTO

Dal Vangelo secondo Luca: (1,26-38)

In quel tempo, l’angelo Gabriele fu mandato da Dio in una Città della Galilea, chiamata Nàzaret, a una vergine, promessa sposa di un uomo della casa di Davide, di nome Giuseppe. La vergine si chiamava Maria. Entrando da lei, disse: «Rallègrati, piena di grazia: il Signore è con te».  A queste parole ella fu molto turbata e si domandava che senso avesse un saluto come questo. L’angelo le disse: Non temere, Maria, perché hai trovato grazia presso Dio. Ed ecco, concepirai un  figlio, lo darai alla luce e lo chiamerai Gesù. Sarà grande e verrà chiamato Figlio dell’Altissimo; il Signore Dio gli darà il trono di Davide suo padre e

regnerà per sempre sulla casa di Giacobbe e il suo regno non avrà fine». Allora Maria disse all’angelo: «Come avverrà questo, poiché non conosco uomo?». Le rispose l’angelo: «Lo Spirito Santo scenderà su di te e la potenza dell’Altissimo ti coprirà con la sua ombra. Perciò colui che nascerà sarà santo e sarà chiamato Figlio di Dio. Ed ecco, Elisabetta, tua parente, nella sua vecchiaia ha concepito anch’essa un figlio e questo è il sesto mese per lei, che era detta sterile: nulla è impossibile a Dio». Allora Maria disse: «Ecco la serva del Signore: avvenga per me secondo la tua parola».   E l’angelo si allontanò da lei.

Messe di NATALE

Le messe della notte di Natale del 24 dicembre avranno questi orari:

ore  21.30 a Beguda;   23.00 a San Dalmazzo;

a Gesù Lavoratore: alle 18.30 (per bambini e famiglie) e alle  ore  23.00

Il 26 Dicembre Santo Stefano ci sarà solo la messa alle 10.30 a San Dalmazzo e alle 11.00  a Gesù Lavoratore.

Presepi a Monserrato

È aperta a Monserrato la Mostra dei presepi, una bellissima occasione per meravigliarsi!

Il 31 dicembre alle 18 a San Dalmazzo e alle 19 a Gesù Lavoratore: messa per ringraziare e affidare le nostre vite, le nostre comunità!

La Guida

Settimanale La Guida: è possibile passare in Ufficio Parrocchiale per rinnovare l’Abbonamento. Quest’anno la quota è di 52 euro.

Campeggi Invernali

È tempo di campeggi invernali: piccole, ma importanti occasioni di vita insieme. Occasioni di confronto, di relazione, di sogni fatti insieme. Dal 26 al 28 dicembre siamo con quelli di 3media a Prea; dal 28 al 30 con quelli di 2supe ad Argentera; dal 2 al 4 gennaio con quelli di 3supe e dal 4 al 6 gennaio con quelli di 1supe al Gorrè di Rittana. Grazie a tutti coloro che si sono dati disponibili per cucinare!

Capodanno 2023

Cena di Capodanno: 31 Dicembre dalle ore 20.00 nei locali di San Dalmazzo; organizzata dal gruppo famiglie. Per le iscrizioni fino al 27 dicembre fare riferimento in ferramenta Borello.

Corridoio Umanitario

Ultimi giorni di vendita i Biglietti per una Lotteria il cui ricavato sarà devoluto al Corridoio Umanitario per l’accoglienza del nucleo di persone che arriverà nelle nostre comunità. Sarà possibile acquistare i biglietti anche presso gli uffici parrocchiali.

Gesù Lavoratore

A partire da gennaio a Gesù Lavoratore la messa del sabato sera sarà alle 18.30!!!!

Ricordiamo che le intenzioni di Messe per la settimana entrante devono essere prenotate non più tardi di giovedì, prima che il foglio della settimana vada in stampa.   Grazie per l’attenzione!

Lunedì   25   10.30    NATIVITA’ del SIGNORE

Ann. Martini Costanza

Ann. Tonon Isolina ved. Occelli

Suff. Def. fam. Viale

Suff. Grandis  Ing. Valentino e fam. def.

Suff. Ghibaudo Vittorio, Maria, Michele  e nonna Stefana

Suff. Gaggino Maria in Splendore

Martedì 26   10.30

Ann. Bellone Marianna e Giraudo Stefano

Ann. Verista Roberto

Ann. Garnerone Maria ved. Martini

Ann. Brunori Letizia

Ann. Varetto Sebastiano e Luchini Celestina

Ann. Borello Stefano

Suff. Beltrando Franco

Suff. Brunori Lazzaro

Suff. Def. fam. Giraudo e Viada

Giovedì  28     8.30    Intenzione del sacerdote .

Venerdì  29  18.15

Ann. Giordano Carlo

Ann. Perona Manuel, nonni Mauro, Guglielmo e Pierina

Ann. Lonfat Xavier

Ann. Lovera Attilio e Anita

Ann. Perona Anna ved. Oliva

Suff. Def. fam. Allio e Ferrato

Suff. Martini Michele, Teresa, Oscar e Felicita

Suff. Bruno Ernesto

Ann. Fabris Claudia ved. Marengon

Ann. Rovere Anna Maria

Ann. Bono Domenica e Giraudo Lino

Ann. Barale Angela

Suff. Bertone Natale ed Erminia

Suff. Def. fam. Borghese e Melone

Suff. Marengon Stefania, Bianco Francesco Paolo e Abita Maria

Suff. Avoscan Tito, Pietro, Maria e Lucina

Suff. Avena Anna Maria, Falcade Fiorenzo e def. fam. Pellegrino

Suff. Aime Aldo

Suff. Bagnasco Angela, Bedino Giuseppe e fam. def.

Domenica 31 10.30   Sacra Famiglia

Ann. Bottero Gervasio, Ernestina e Silvana

Suff. Bottero Pietro

Suff. Ghibaudo Boeri Elisa, Maria Felicita e fam. def.

Suff. Secondo l’intenzione di una persona per la pace in tutte le famiglie

18.00      Messa di  Ringraziamento per la Comunità