Avvisi domenica 15 ottobre 2023

XXVIII     Domenica del T.O.

Dal Vangelo di Matteo: (22,1-10)

In quel tempo, Gesù riprese a parlare con parabole [ai capi dei sacerdoti e ai farisei] e disse:  «Il regno dei cieli è simile a un re, che fece una festa di nozze per suo figlio. Egli mandò i suoi servi a chiamare gli invitati alle nozze, ma questi non volevano venire.  Mandò di nuovo altri servi con quest’ordine: Dite agli invitati: “Ecco, ho   preparato il mio pranzo; i miei buoi e gli animali ingrassati sono già uccisi e tutto è pronto; venite alle nozze!”. Ma quelli non se ne curarono e andarono chi al proprio campo, chi  ai propri

affari; altri poi presero i suoi servi, li insultarono e li uccisero. Allora il re si indignò: mandò le sue truppe, fece uccidere quegli assassini e diede alle fiamme la loro città. Poi disse ai suoi servi: “La festa di nozze è pronta, ma gli invitati non erano degni; andate ora ai crocicchi delle strade e tutti quelli che troverete, chiamateli alle nozze”. Usciti per le strade, quei servi radunarono tutti quelli che trovarono, cattivi e buoni, e la sala delle nozze si riempì di commensali».

Lectio

Domenica 15 ottobre dalle 18 alle 19 in Santa Croce: Lectio domenicale guidata ancora una volta da Pierpaolo Simonini sul testo della parabola della perla preziosa – Mt 13,44 -46.

Catechismo

Sempre Domenica 15 ottobre alle 18.30 a San Dalmazzo nella Chiesa Parrocchiale: parte il Catechismo per il gruppo di 2 e 3 elementare.

E da lunedì tutti gli altri gruppi di catechismo inizieranno i loro cammini! Affidiamo al Padre questo cammino di fede vissuto insieme da bimbi e genitori!

Terra Santa

La Chiesa italiana promuove una giornata nazionale di preghiera per la pace e la riconciliazione. La data scelta è martedi 17 ottobre, in comunione con i cristiani della Terra Santa. Ci uniremo nella preghiera durante le celebrazioni di quel giorno.

Oratorio

È partito l’Oratorio Invernale: a San Dalmazzo con l’orario dalle 15 alle 18. Per le iscrizioni fare riferimento al gruppo di Whatsapp. Gli animatori sono una bella squadra e si sono trovati per immaginare i sabati con voi!

Laboratori

La proposta per i ragazzi si arricchisce poi durante la settimana con alcuni laboratori ideati e condotti da ospiti esterni con le loro passioni e competenze. Si tratta di esperienze rivolte di volta in volta a gruppi più precisi e con numeri ridotti! Alcuni animatori aiuteranno i ragazzi a vivere al meglio la possibilità!

Si parte con un laboratorio di creatività a Gesù Lavoratore gestito dagli educatori e dai ragazzi del Centro Diurno ‘Ou Burc’: ogni terzo giovedì del mese ( le prime 3 date sono: 19/10, 16/11 e 14/12) dalle 15 alle 16.30 rivolto in particolare ai bambini di 4 e 5 elementare: i posti sono limitati a 10 bambini (i primi che si iscrivono).

Vi aspettiamo!!!!

Perdioni

Perdioni: riunione di fine anno Martedi 17 alle 18.30. Facciamo il punto insieme sull’estate passata e sui lavori in programma! È aperta a tutti.

Incontri con i giovanissimi!!!!

Con domenica partono le attività di incontro per i ragazzi di 3 media e gli anni delle superiori. Si crea gruppo, si abitano spazi parrocchiali, ci si interroga aiutati da testimonianze e dalle parole di Gesù!

PERCORSO DIOCESANO DI FORMAZIONE 2023/2024

Sono aperte le iscrizioni ad un itinerario di approfondimento della propria fede. Prossima data: l’11 novembre.

L’obiettivo che si pone il percorso è quello di offrire stimoli per rinnovare la fede cristiana e chiavi di lettura per la comprensione del nostro mondo e della cultura che lo abita. Per info contatta Mariano don.

Ricordiamo che le intenzioni di Messe per la settimana entrante devono essere prenotate non più tardi di giovedì, prima che il foglio della settimana vada in stampa.

Grazie per l’attenzione!

Lunedì   16   8.30

Liturgia della Parola

Martedì 17   8.30

Ann. Graglia Antonio e Oggero Elisabetta

Ann. Lingua Marcella, Giraudo Adriana e Colombo Luciana

Ann. Bianco Andrea e Varrone Francesco

Ann. Borreani Giovanni e Sandra

Ann. Piretro Olivio

Mercoledì 18  8.30

Liturgia della Parola

Giovedì  19     8.30

Intenzione del sacerdote

Venerdì  20  18.15

VII  Pellerino Renato

Ann. Goletto Giusi e Matteo

Ann. Bodino Mario e def. fam. Sarietto

Suff. Bramardi Teresa e fam. def.

Suff. Berardengo Maria e Lovera Giovanni

Suff. Fantino Germano e Riva Giacomo

Suff. Def. fam. Capozza e Stellio

Sabato   21    18.00

VII    Vigna Taglianti Gianfranco

XXX  Casamento Giuseppe

Ann. Giraudo Anna

Ann. Pepino Maria ved. Martini

Ann. Bodino Lucia

Ann. Bosticardo Mario

Ann. Delfino Giovanni

Ann. Filip Anna ved. Garnero

Ann. Giraudo Luigina, Ferrero Vincenzo e fam. def.

Ann. Da Riva Giovanna e Sordello Mario

Suff. Giraudo Adriana, Lingua Marcella e Colombo Luciana