Avvisi Domenica 1 ottobre 2023

XXVI     Domenica del T.O.

In quel tempo, Gesù disse ai capi dei sacerdoti e agli anziani del popolo: «Che ve ne pare? Un uomo aveva due figli. Si rivolse al primo e disse: Figlio, oggi va’ a lavorare nella vigna. Ed egli rispose: Non ne ho voglia. Ma poi si pentì e vi andò. Si rivolse al secondo e disse lo stesso. Ed egli rispose: “Sì, signore”. Ma non vi andò. Chi dei due ha compiuto la volontà del padre?». Risposero: «Il primo».  E Gesù disse loro: «In verità io vi dico: i pubblicani e le prostitute vi passano avanti nel regno di Dio. Giovanni infatti venne a voi sulla via della giustizia, e non gli avete creduto; i pubblicani e le prostitute invece gli hanno creduto. Voi, al contrario, avete visto queste cose, ma poi non vi siete nemmeno pentiti così da credergli».

Domani domenica 1 ottobre alle 18.00 al posto della Messa parte l’iniziativa intitolata ‘Parola & par(ab)ole per vivere’: è un invito ad accostarci al tesoro della Parola di Dio, a dedicarci del tempo per cogliere la densità di questa Parola che ci consegna un modo diverso e rivoluzionario di vivere, ci consegna un pensiero su Dio, sul mondo e su di noi.  Proviamo ad affacciarci per curiosare…scopriremo grandi tesori che ci dicono il senso del celebrare la messa e la liturgia della Parola che si propongono durante la settimana.

Segreteria Consiglio Pastorale

Lunedì 2 ottobre h 19.00: segreteria del Consiglio Pastorale in vista dell’incontro che si terrà il giovedì 12 ottobre alle 20.45 a Gesù Lavoratore.

Oratorio

Martedì 3 ottobre: riunione degli animatori per l’Oratorio Invernale che partirà il 14 ottobre a San Dalmazzo con l’orario dalle 15.00  alle 17.30.

Vi aspettiamo!!!!

Corridoio Umanitario

Giovedì 5 Ottobre: incontro sul CORRIDOIO UMANITARIO: chi c’è, chi si mette in gioco? Ci si confronta insieme e si prendono decisioni insieme. A San Dalmazzo alle 20.45

Anniversari di matrimonio

Domenica 15 ottobre h 10.30: celebriamo gli anniversari di Matrimonio! Chi lo desidera può passare in parrocchia per segnalare la propria presenza! Per chi lo desidera sarà possibile continuare la giornata di festa con un pranzo in amicizia presso il Ristorante Casa Ferrer in Borgo. Vi preghiamo di dare l’adesione della vostra partecipazione in ufficio parrocchiale versando la quota di euro: 30.00 A tutti voi un cordiale saluto e augurio.

PERCORSO DIOCESANO DI FORMAZIONE 2023/2024

Sono aperte le iscrizioni ad un itinerario di approfondimento della propria fede.  L’obiettivo che si pone il percorso è quello di offrire stimoli per rinnovare la fede cristiana e chiavi di lettura per la comprensione del nostro mondo e della cultura che lo abita. Per info contatta Mariano don

GITA a Sant’Antonio Ranverso e Susa il 7 Ottobre; quota di partecipazione 75 euro (comprende pullman GT; ingresso al complesso monastico; visita guidata di Sant’Antonio di Ranverso e di Susa, pranzo con bevande incluse, assicurazione medico bagaglio). Iscrizione nelle due parrocchie, numero minimo di partecipanti 30.

AAA Cercasi

I nostri cori parrocchiali sono sempre in ricerca di chi abbia voglia di dedicare un po’ di tempo per prepararsi per animare le varie celebrazioni che si susseguono nel ritmo regolare dell’anno e in occasione delle feste. A San Dalmazzo ci si ritrova per le prove il martedì dalle 20.45 alle 22, a Gesù Lavoratore ci sono più occasioni: per il coro che anima il sabato sera ci si ritrova il mercoledì dalle 20.45 alle 22.30; per il coro che anima la domenica mattina ci si ritrova giovedì dalle 21 alle 22.30; a Beguda ci si ritrova il mercoledì alle 20.45.

Si cercano anche lettori per le S. Messe e volontari per la preparazione delle preghiere dei fedeli.

Iniziano le attività e si mettono all’opera anche le pulizie dei nostri locali: qualcuno è disponibile per le pulizie in chiesa il venerdì mattino? Qualcuno è disponibile per le pulizie delle aule dell’oratorio e del catechismo? Grazie a chi darà la propria disponibilità.

Lunedì   02   8.30

Ann. Macagno Alberto

Ann. Dutto Giovanni

Ann. Lovera Emilia ved. Rovere

Ann. Lovera Antonio (Tuan) e fam. def.

Ann. Blangero Antonio

Suff. Defunti fam. Lovera e Rovere

Suff. Defunti fam. Rosso e Girardi

Suff. Fiore Aurora