Avvisi Domenica 10 settembre 2023

AVVISI PARROCCHIA di SAN  DALMAZZO

XXIII     Domenica del T.O.

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«Se il tuo fratello commetterà una colpa contro di te, va’ e ammoniscilo fra te e lui solo; se ti ascolterà, avrai guadagnato il tuo fratello; se non ascolterà, prendi ancora con te una o due persone, perché ogni cosa sia risolta sulla parola di due o tre testimoni. Se poi non ascolterà costoro, dillo alla comunità; e se non ascolterà neanche la comunità, sia per te come il pagano e il pubblicano. In verità io vi dico: tutto quello che legherete sulla terra sarà legato in cielo, e tutto quello che scioglierete sulla terra sarà sciolto in cielo. In verità io vi dico ancora: se due di voi sulla terra si metteranno d’accordo per chiedere qualunque cosa, il Padre mio che è nei cieli gliela concederà. Perché dove sono due o tre riuniti nel mio nome, lì sono io in mezzo a loro».

IMPORTANTE

Dal prossimo fine settimana di settembre (dal 16/17 settembre), la messa del sabato sera sarà alle 18 (e non più alle 18.30). Non sarà più reintrodotta la messa della domenica sera delle 17.30: ci lasceremo accompagnare da un momento di preghiera e riflessione attorno alla Parola!

Monserrato

Ecco la festa della Madonna di Monserrato: un’occasione di comunità, un’occasione preziosa per fare rete, intrecciare legami in processioni che attraversano le nostre strade dove si vive, all’ombra di un momento di ascolto della Parola che racconta una storia preziosa.

Ecco gli appuntamenti:

Domenica: alle 11 la Messa con la leva del 2005 e alle 16 il Rosario, animato dal coro di Beguda

Lunedì: alle 16 il Rosario e alle 16.30 – al termine dei giochi che iniziano alle 14.30 – preghiera per i bimbi e i ragazzi e la benedizione degli zainetti per affidare al Signore il nuovo anno scolastico.

E intanto guardiamo in avanti:

• Martedì 19 settembre a San Dalmazzo alle 20.45: incontro per farci un po’ di domande insieme su che cos’è un Corridoio Umanitario. Tanti sono gli uomini e donne che lasciano le loro terre d’origine per cercare vita, e tante sono le forme con cui cercano di trovare luoghi nuovi di abitare: cammini estenuanti, traversate per mare pericolose….il Corridoio umanitario è un’altra possibilità: ti interessa capire cos’è, come partecipare? Ti aspettiamo.
  • Sabato 23 settembre primo incontro per adulti e famiglie giovani a Gesù Lavoratore a partire dalle 18 e poi si prosegue con una cena condivisa: una delle sfide di oggi è costruire comunità Vogliamo darci allora qualche occasione per mettere in gioco le nostre vite e tessere relazioni buone
  • Domenica 24 settembre Carovana della Pace: si cammina da Borgo verso Boves; si parte dal Memoriale alle 14. Chi vuole portare la macchina prima a Boves lo faccia sapere in parrocchia: così ci organizziamo insieme.
  • Domenica 1 ottobre a Ferrere una giornata rivolta a tutti i ragazzi e le famiglie che sono passati nei campeggi e all’estate ragazzi; e tutti coloro che vogliono unirsi! Il prossimo anno ci ritroveremo a Murenz! Più avanti daremo il programma
  • Domenica 15 ottobre h 10.30: celebriamo gli anniversari di Matrimonio! Chi lo desidera può passare in parrocchia per segnalare la propria presenza!

Percorso Diocesano di formazione 2023/2024

Sono aperte le iscrizioni ad un itinerario di approfondimento della propria fede. L’obbiettivo che si pone il percorso è quello di offrire stimoli per rinnovare la fede cristiana e chiavi di lettura per la comprensione del nostro mondo e della cultura che lo abita. Il percorso si terrà presso il nuovo vescovado in via A. Rossi n.28 a Cuneo.

Per informazioni contattare Mariano don.

Lunedì   11    8.30     Liturgia della Parola

Martedì 12   8.30

Ann. Calvo Lucia ved. Costa

Ann. Giraudo Antonio e Dario

Suff. Vaccaro Maria e Antonio

Suff. Calvo Maria ved. Bruno

Suff. Giordanengo Maria e Dalmasso Donato

Mercoledì 13   8.30   Liturgia della Parola

Ann. Giordana Battista e Lovera Margherita

Ann. Bramard Ettore

Ann. Giordano Aldo

Ann. Falco Assunta e Albera Michele

Ann. Franchino Margherita e Re Clara

Ann. Meloni Mario e fam. def.

VII   Eula Giuseppe

XXX Vaccheri Edoardo

XXX  Lerda Michele

Ann. Bosio Lucia e Fenoglio Pasqualina

Ann. Garello Rosa e fam. def.

Ann. Campana Costanza e Barale Andrea

Ann. Giuliano Giovan Battista  (nini) e fam. def.

Ann. Bonetto Anna, Giuseppe e Roberto

Ann. Galfrè Elena e fam. def.

Ann. Mondino Costanzo

Ann. Abello Michelina in Borello

Suff. Giraudo Adriana, Lingua Marcella e Colombo Luciana

Suff. Giraudo Giovanni Franco

Suff. Petracca Renaro (Bruno)

Suff. Armitano Giovanni e fam. def.

Suff. Soave Nella in Chiaramello

Per i defunti bisognosi delle nostre preghiere

Domenica 17 10.30   Festa delle leve.

Ann. Giraudo Osvaldo Gammino Alfonso

Suff.  Gammino Giuseppe   –    Fantino Gianni

Secondo le intenzioni di una persona in ringraziamento

Martedì  12   ore 18.00:

Suff. per i defunti che nessuno ricorda

Per i Benefattori vivi e defunti della frazione