Avvisi domenica 13 agosto 2023

Dal Vangelo di Matteo: (14,22-33)

[Dopo che la folla ebbe mangiato], subito Gesù costrinse i discepoli a salire sulla barca e a precederlo sull’altra riva, finché non avesse congedato la folla. Congedata la folla, salì sul monte, in disparte, a pregare. Venuta la sera, egli se ne stava lassù, da solo. La barca intanto distava già molte miglia da terra ed era agitata dalle onde: il vento infatti era contrario. Sul finire della notte egli andò verso di loro camminando sul mare. Vedendolo camminare sul mare, i discepoli furono sconvolti e dissero: «È un fantasma!» e gridarono dalla paura. Ma subito Gesù parlò loro dicendo: «Coraggio, sono io, non abbiate paura!».  Pietro allora gli rispose: «Signore, se sei tu, comandami di venire verso di te sulle acque». Ed egli disse: «Vieni!». Pietro scese dalla barca, si mise a camminare sulle acque e andò verso Gesù. Ma, vedendo che il vento era forte, s’impaurì e, cominciando ad affondare, gridò: «Signore, salvami!». E subito Gesù tese la mano, lo afferrò e gli disse: «Uomo di poca fede, perché hai dubitato?».  Appena saliti sulla barca, il vento cessò. Quelli che erano sulla barca si prostrarono davanti a lui, dicendo: «Davvero tu sei Figlio di Dio!».

Vita delle comunità.

In questo fine settimana celebriamo insieme la festa di San Lorenzo a S. Antonio Aradolo: domenica 13 agosto alle ore 16.00 si celebra la S. Messa, siete tutti invitati.

IMPORTANTE

A partire dal 16 Settembre la S. Messa del sabato sera verrà anticipata alle ore 18.00 e NON verrà più celebrata la S. Messa alla domenica (dal 17 settembre) alle ore 17.30: verrà introdotto un momento di preghiera e riflessione attorno alla Parola di Dio.

FAMIGLIE

Nel mese di agosto ci saranno alcune possibilità di campeggio per gli adulti  e le famiglie nelle case delle nostre parrocchie.

Si inizia il 12 al 15 agosto a Ferrere per giovani adulti e famiglie con bimbi  piccoli.  Fare riferimento a Rosso Noemi: +39 340 051 2928

Dal 17 al 20 agosto a Ferrere per adulti e famiglie. Riferimento Piretro Walter +39 335 801 0499

Dal 31 agosto al 03 settembre a Murenz per adulti e famiglie. Riferimento  Bergese Gabriella +39 346 660 2233

Dal 01 al 03 settembre a Ferrere per adulti e famiglie. Riferimento fam. Borello +39 333 940 7414

Sempre nel mese di agosto nelle nostre case di Murenz e Ferrere ci sono  liberi ancora alcuni giorni al di là dei campeggi: se qualche famiglia avesse voglia di un po’ di riposo e di vacanze può contattare Mariano Don.

San Rocco

Ricordiamo il 16 agosto la festa di San Rocco. Terminato il triduo di preparazione ci si prepara alla festa. Tutte le funzioni il giorno 16 saranno presso la cappella (in via Boves). Al mattino alle ore 08.30 la Liturgia della Parola e la benedizione del pane con iniziativa sulla carità. Alle ore 20,30 S. Messa, con la distribuzione del pane della carità.

San Magno

In occasione della festa di S. Magno le S. Messe di Sabato 19 (alle ore 18.30) e di domenica 20 (alle ore 10.30) saranno celebrate nella cappella.

Non ci sarà la messa in parrocchia.

INTENZIONI S. MESSE

Lunedì   14  18.30

Ann. Podda Pierandrea

Suff. Franco Assunta ved. Rossetto e fam. def.

Suff. Gagino Maria in Splendore

Martedì 15    10.30

Suff.  Def . fam. Pigaglio e Giordano

Suff. Franco Assunta ved. Rossetto e fam.def.

Suff. Re Giovanni  e Leone Celestina

Mercoledì 16             S. Rocco

8.30    Liturgia della Parola

Ann. Mandrile Alberto, Barale Simone e Pelissero Lucia

Ann. Piretro Emma e genitori

Suff. Def. fam. Dutto, Paseri e Giordano

Suff. Martini Padre Angelo

Suff. Giraudo Marcello e fam. def.

Suff. Lingua Marcella e Giraudo Adriana

Suff. Giraudo Franco

Suff. Beltrando Elisabetta

Suff. Ferri Rocca ved. Laricchia

Suff. Risso Luigi, Migliore Giovanni e Giovanna

Suff. Def. fam.  Ghibaudo

Giovedì  17    8.30

Ann. Goletto Caterina,  Perona Virgilio e fam. def.

Suff. Def. fam. Orizio e Parola

Venerdì  18  18.15

VII  Miraglio Biagia ved. Isoardi

Ann. Giordano Luciana  in Cancian

Ann. Lerda Maria ved. Viale

Ann. Giordano Lucia e Mellano Andrea

Ann. Parola Caterina ved. Peano

Ann. Boi Martino

Suff. Giraudo Claudia in Buri

Suff. Cancian Enio

Sabato   19  18.30      S.  Magno

Suff. Beltrando Antonio e Lovera  Mariannina

Suff. Sigismondi Adriano e fam. def.

Domenica 20 10.30   San Magno

Ann. Giordano Delia in Macagno

Ann. Giraudo Bartolomeo

Ann. Falco Maria