Avvisi Domenica 2 luglio 2023

In quel tempo, Gesù disse ai suoi apostoli: «Chi ama padre o madre più di me non è degno di me; chi ama figlio o figlia più di me non è degno di me; chi non prende la propria croce e non mi segue, non è degno di me. Chi avrà  tenuto per sé la propria vita, la perderà, e chi avrà perduto la  propria vita per causa mia, la troverà. Chi accoglie voi  accoglie me, e chi accoglie me accoglie colui che mi ha mandato. Chi accoglie un profeta perché è un profeta, avrà la  ricompensa del profeta, e chi accoglie un giusto perché è un  giusto, avrà la ricompensa del giusto. Chi avrà dato da bere  anche un solo bicchiere d’acqua fresca a uno di questi piccoli  perché è un discepolo, in verità io vi dico: non perderà la sua ricompensa».

Vita delle comunità

ESTATE RAGAZZI

Continuano le attività estive: entriamo nella 4 settimana di Estate Ragazzi che vede coinvolti più di 130 ragazzi e circa 50 animatori, che si coordinano con due educatrici della Cooperativa Insieme a voi.

Sono state belle settimane quelle trascorse e si continua grazie all’entusiasmo dei nostri animatori!!!

E poi si continua con l’estate ragazzi e l’estate bimbi fino al 4 agosto: per maggiori info per queste settimane è possibile fare riferimento a questi due numeri:  +39 353 442 1599 +39 333 820 9012

CAMPEGGI

E questa domenica 2 luglio continuano i campeggi: Mariano don salirà a Murenz con i ragazzi di 3 media: anche questa sarà un’ottima occasione di crescita, di gruppo, di amicizia.

Domenica 9 luglio poi saliranno a Ferrere i ragazzi di 1 superiore.

PELLEGRINAGGIO A SANT’ANNA DI VINADIO

Come ogni anno, il coro di Beguda e la Confraternita di San Dalmazzo della Santa Croce organizza un pellegrinaggio a Sant’Anna di Vinadio sabato 8 luglio.

Chi desidera partecipare alla messa delle ore 11 farà molto piacere! Poi alle ore 12 pranzo Pic nic tutti assieme.

Fate girare se a qualcuno interessa e gli fa piacere può unirsi a cantare con noi!

CORSI PER ORGANISTA E ANIMATORE DEL CANTO LITURGICO

Chi vuole avere informazioni utili per l’iscrizione all’Istituto Diocesano di Musica Sacra può contattare: don Ezio Mandrile (direttore) 329 2182759 oppure a Roberto Fresia (vice-direttore) tel. 349 8014085.

CARITA’ DEL PAPA

In occasione della giornata sulla carità del Papa di Domenica 25 giugno sono state raccolte offerte per euro:

• 448,80 presso la Parrocchia San Dalmazzo
  • 157,50 presso la Cappella di Beguda

Chiesa di San Dalmazzo

A causa delle piogge di questo ultimo mese sono state compromesse definitivamente le 5 finestre delle vecchie aule sopra le cappelle laterali della chiesa di San Dalmazzo. Due settimane fa entrando in chiesa al mattino c’era una pozza d’acqua di fronte alla cappella del Santissimo.  Si è chiesto un preventivo per far sostituire le finestre per non causare danni ancora più grandi: il totale della spesa che sarà sostenuta sarà di 6500 euro. Grazie a chi potrà aiutarci nel sostenere questa spesa!!!

8 x mille

La Chiesa cattolica ogni anno si affida alla libera scelta dei fedeli per le risorse della sua missione.  Per questo è indispensabile ricordarci che una semplice firma sulla dichiarazione dei redditi ( 730 – Unico ) vale moltissimo!

Coloro che non presentano dichiarazione dei redditi, ma sono solamente titolari di pensione e non hanno altri redditi, possono porre la loro firma all’otto per mille e al cinque per mille.  Ricordiamo l’importanza della firma da parte di ognuno e chiediamo a quanti lasciano libera, nella propria dichiarazione dei redditi, la casella 8xmille, l’impegno di firmare. Non trascuriamo un gesto così semplice ed efficace, che è segno di stima verso sacerdoti e volontari. Anche la nostra comunità si affida alla libertà e alla corresponsabilità dei parrocchiani per rinnovare la firma a sostegno della missione ecclesiale.

Lunedì  03     8.30     Liturgia della Parola

Suff. Don Riba Giovenale

Suff. Allemandi Pierina e Defunti Famiglia Allemandi

Martedì  04  ore 18.00:

Suff. per i Defunti che nessuno ricorda

Domenica 09  ore 09.30:

Suff. Revello Giuseppina